No, fermi tutti. Quella cattiva, sono io

No, fermi tutti. Quella cattiva, sono io
Alternative per trascorrere una buona Domenica:
- stare tutto il giorno sotto al piumone a farsi passare il mal di testa
- oragnizzare un partitone a Risiko
- prendere il primo treno che passa, per una gita fuori porta

…si potrebbe trattare di bisogno d’amore
meglio non dire…

Troppi vetri da baciare, che vada, che vada, che vada giù l’alcool a prendere il posto delle parole. E tornino a galla tutte, le mie parole abbandonate. Tutte qui sulle mie labbra, a farsi coccolare prima di cadere nel prossimo bicchiere.

…prima o poi
poteva accadere, sai
si puo scivolare se cosi si puo dire
questioni di cuore…

Una ragazza corre fuori dal locale, risponde al telefono mettendosi sotto alla pioggia, il naso all’insù, sorride. Cammina in mezzo alla strada, salta nelle pozzanghere che rilfettono le luci colorate dei locali. Non si capisce se in quei lunghi silenzi stia ascoltando altre parole o altri silenzi. Però sorride. Occhi tristi.

…le mani le sue
e poi un’altra volta noi due
vorrei per amore o per ridere
dipende da me…

E’ vero che il jat-lag si manifesta solo dopo viaggi in cui si percorre una grande distanza. Non lo so dove mi avessero portato i miei sogni, ma, al solito, il viaggio del ritorno è sempre un poco più stancante. E’ bello però trovare il segno del passaggio di chi, dolcemente da lontano, si preoccupa che tu stia dormendo bene. Che tu stia dormendo tranquilla. Che tu stia dormendo.  Che tu.

4 Responses »

  1. Puck: ma sai, non che sia una bella gara… ti cederei volentieri la palma, davvero. Il problema è che sono anni che lo dico, e mai nessuno che ci creda…

    Flà: esattamente. tanto se c’è bisogno, le finiscono gli altri le frasi per me.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>