Tengo a precisare ai miei dodici lettori (no, non e’ una citazione colta*, e’ che il numero di visite e’ sempre stranamente 12 o un suo multiplo) dicevo, tengo a precisare che questo blog non e’ chiuso.
Perche’ il 76% dei blog che ero solita leggere hanno fatto quella brutta fine li’ (e diciamocelo non c’e’ nulla di piu’ sconfortante che la paginetta azzurra con tanto di epitaffio).
Questo blog non puo’ permettersi di chiudere, perche’ la sua paginetta azzurra di epitaffio non provocherebbe tristezza e sconforto in nessuno, quindi sarebbe una morte inutile.
Non e’ nemmeno un blog abbandonato, no. Il fatto che non ci venga io non significa che sia privo di attenzioni e cure da parte dei miei dodici lettori che apparentemente sguazzano nei suoi archivi, spolverando qua e la’ e annaffiando parole un po’ stantie evitando che appassisacano definitivamente.
Questo blog sta semplicemente mantecando. Ed io con lui.
Fine comunicato ufficiale
Inizio post dimostrativo di come scriverei se mi venisse da scrivere in questi giorni qui
Quando un giorno mi incontrerai, io staro’ inseguendo come al solito la punta del mio naso finendo quasi sotto a quel tram su cui ti fai trasportare, il giornale aperto e lo sguardo placido. Nel momento preciso in cui alzero’ gli occhi sullo scampato periocolo e tu li abbasserai sul mio cappottino a quadri, noterai un che di familiare e ti verra’ da sorridere. Io prendero’ proprio in quel momento, sull’incipit del tuo sorriso, un sospiro profondo ingoiando lo spavento e tornando ad occuparmi della punta del mio naso. Tu riabbasserai lo sguardo sul giornale, ed il titolo ti dara’ un leggero senso di nausea, poi il rumore dell’acciaio sulla curva dara’ il suo tocco di ineluttabilita’ al momento ed ognuno proseguira’ per gli affari propri.
Fine di tutto.
*anche perche’ lui ne aveva il doppio + 1
(io ci resterei male, per dire)
io ci sono
io sono il lettore n.3, nel caso specifico.
quattro? quatto?
ah ecco.
No perché io o gni tanto passavo, ma niente.
E anche il 76% dei blog che leggevo è chiuso. Sarà la crisi.
12 è un vero record! Io ne faccio molte di meno (e forse è meglio così)
Ciao!
E’ vero! non farmi anche tu quella brutta fine li’. Che anche io mi innervosisco a pensare al mio 76% di blogghi chiusi.

E comunque se scrivessi un poco piu’ spesso non mi dispiacerebbe
(^o^)
mmm stavo facendo pulizia nella mia lista link, sempre più sottile per via della crisi…ti sei salvata per un pelo.
chi è il prossimo? uahahah delirio di onnipotenza
A me tocca il 9… Porta bene?
baju
dieci, sei a buon punto.
s.
undici anche se mi sa che io non valgo…
Tu vali doppio…
Il tuo commento non vale, Vale: indi, io sono il lettore n°12.
E voglio ardentemente tu riprenda a scrivere.
Che già qua sopra hai scritto qualcosa di splendido. Indi, continua.
mantecare, anch’io vorrei, tutta rosolata nel burro
figo…
Mantecare oppure macerare nell’acido o simili come la pelle di vitello giovane prima di diventare pergamena da scrivere… stai aspettando di essere scritta da qualche amanuense disperato per poi diventare incunabolo da buttar via nei meandri di una squallida biblioteca? Suvvia pianista, suona la tua musica, che a noi piace ascoltare!
Più o meno è la stessa cosa che accade nel mio blog
Se li facciamo conoscere magari si fanno compagnia
Mi sembra di notare che questo è un periodo di latitanza per i blogger…
Sarà colpa di FB?
Io ci sono.